sabato 8 febbraio 2014

Pasticciando coi pastelli XP!

E di nuovo rieccomi qua!!
Scassaballs a rapporto XD!! In Francia, oltre alla valanga di fumetti , ho anche comprato un nuovo sketchbook e queste matite cerose!! sono della contè, e sono tipo pastelli molto morbidi , che si sfumano con un dito...c'era gente che li usava in questo modo, su supporti colorati e poi tirando fuori i volumi col bianco e altri colori. Ci ho provato anche io XD! "Prova" è la parola esatta perchè è venuto fuori un mezzo pasticcio, ci son pure un paio di sditazzate qua e là XD!! Devo allenarmi ancora molto, ma ho voluto condividere questo piccolo esperimento con voi ^^!! Magari c'è qualcuno che li usa meglio di me e saprà darmi dei buoni consigli ;)!! Se non altro guardandolo vedrete come NON vanno usati XP! eheheh!!! A prestooooooo!!!
Here I am again XD!!
In France I bought, in addition to the avalanche of comic books,some waxy pastels! They're very soft and easy to shade, you can do it with your fingers too =)! I've seen lot of person who used them on colored supports , so I decided to try too XD! "Try" is the correct word because the result is a little bungled , there are some finger prints too XD! I have to train more XD! Anyway I hope you like it and if is there someone that is more abler than me to use them give me some good advices ;)!! see ya guys!!
waxy brown, black and white pastels on brown support 2014 by Volpe Artica
matita cerosa bianca, marrone e nera su supporto marrone 2014 by Volpe Artica

8 commenti:

  1. è carino! ^_^
    io per imparare, ho dovuto "ragionare al contrario" nel senso che con i cartoncini colorati (soprattutto quelli scuri) dei prima individuare le luci e dopo individui le ombre ( a differenza di quando invece si disegna con sotto un foglio bianco che invece individui per prime le ombre per dare il volume) però ti consiglio di continuare a farli, a me hanno aiutato moltissimo ^_^! brava! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille ^o^!! Quindi nei cartoncini scuri devo tirare fuori le luci per prime! infatti è come dici tu, quando disegni su un foglio bianco ragioni per ombre e quando per la prima volta usi supporti colorati poi smatti come è successo a me XD!! Però continuerò ad allenarmi, ti ringrazio moltissimo ^^!!

    RispondiElimina
  3. Non sono un'esperta di luci e ombrexD, ma questo disegno non è niente male.^V^

    RispondiElimina
  4. Grazie :)! Spero in futuro di farli un pò meglio 'sti pastelli =P!!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai usato moltissimo il colore tradizionale, ho sempre imparato col digitale e infatti l'unica cosa con cui me la cavo sono gli acquerelli XD Comunque sembrano molto carini! Hai già provato a mischiare il bianco nei colori stessi già stesi? :3 Magari in futuro li comprerò anche io!

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Guarda in questo disegno no XD! Però ne ho fatto un altro in cui li ho mischiati ed effettivamente vengono meglio XD!! L'ho capito in ritardo come mischiarli , evvai XP!! Grazie del commento comunque ^^!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie , sono contenta che ti piaccia ^_^!

    RispondiElimina